ATTIVITA' IN VAL DI NON...

Una valle da percorrere... in famiglia, tra amici o da soli con la natura più autentica. Sono infinite le possibilità di escursioni in Val di Non: in alta quota tra catene montuose da incanto o nel fondovalle, nel mezzo dei meleti o alla scoperta di luoghi sacri e di storia millenaria.

A solo 1 Km dall'appartamento: Il lago Smeraldo, si trova a Fondo a nord della valle a m.1001 ed ha una superficie di 10 mila metri quadrati. E’ un bacino artificiale che, inserito nell’ambiente alpino della zona, ne aumenta il fascino e la bellezza; realizzato in tempi recenti (1964) sbarrando il corso del Rio Fondo, il lago è diventato l’orgoglio della comunità.


La Val di Non offre agli appassionati di arrampicata la possibilità di praticare questo sport nelle due falesie principali dell valle.
La falesia Marino Stenico, facilmente raggiungibile da Fondo, e la Falesia di San Romedio lungo la strada che da Sanzeno porta all'omonimo santuario.La prima è rivolta a nord ed è ideale nel periodo estivo.La seconda invece è esposta verso sud e quindi un'ottima meta per inizio e fine stagione estiva.

Questo è il Canyon di Fondo, profondo orrido che taglia in due l'importante centro dell'Alta Val di Non. Dal 2001 è percorribile grazie a passerelle e scalette, per andare alla scoperta di acque vorticose, cascate e marmitte dei giganti, fossili, stalattiti e stalagmiti


Vieni a scoprire la Val di Non! Percorsi per grandi e piccini, in montagna o tra le stradine di campagna, magari tra i meli in fiore o vicino ad un castello, nei boschi o tra le vie dei paesi … Contempla le bellezze della valle in sella alla tua bici! Chilometri e chilometri di percorsi adatti a tutti i livelli di preparazione!
Per conoscere la valle da un nuovo punto di vista! 

Sono tre le aree sciistiche della Val di Non, che offrono opportunità di divertimento per chi ama lo sci nordico o alpino, lo scialpinismo e lo snowboard.